L’inizio di un nuovo anno è sempre il momento perfetto per rinnovarsi. Tra i buoni propositi per il 2025, perché non includere una maggiore attenzione alla salute dei propri capelli? Qui alcune buone abitudini da integrare nella propria routine per una texture più sana e lucente.
1. La scelta dei prodotti giusti
L’uso di prodotti sbagliati può compromettere gravemente la salute dei capelli, indebolendone la struttura e irritando il cuoio capelluto. È fondamentale dedicare del tempo alla ricerca della giusta haircare basandoci sulle esigenze di cute e lunghezze. Se ancora pensi di non aver trovato i prodotti più adatti ai tuoi capelli prova il nostro Hair Quiz e trova l’haircare perfetta per te.
2. Il freddo: un nemico da non sottovalutare
La stagione invernale può essere particolarmente dannosa per i capelli. Le basse temperature e l’aria secca tendono a renderli fragili, secchi e sensibili. Per proteggere le tue lunghezze, assicurati di integrare nella tua routine una maschera idratante specifica e un olio capelli. Questi prodotti non solo apportano l’idratazione necessaria, ma creano anche una barriera protettiva contro gli agenti atmosferici. Qui di seguito due prodotti che potrebbero aiutarti per combattere gli effetti del freddo:
– Waikiki Mask
– Waikiki Anti-Frizz
– Tamu Beauty Serum
3. Trattamenti specifici
Non è solo questione di prodotti: i trattamenti professionali sono un elemento chiave per prendersi cura in profondità delle lunghezze e del cuoio capelluto. Trattamenti mirati possono migliorare l’elasticità, la luminosità e la salute complessiva della tua texture. Da Virgola, offriamo una gamma di trattamenti personalizzati, studiati per dare maggiore elasticità ai propri capelli e per prepararli ad affrontare le sfide di ogni stagione.
E tu quale di queste abitudini integrerai nella tua routine?